Analisi

I servizi di analisi rappresentano il centro dell’attività consulenziale di Redizioni e il tessuto connettivo dei progetti di sviluppo.

La modalità con cui si arriva a disegnare un piano di sviluppo informatico è molto elastica: la bozza originaria si ridefinisce e va prendendo forma mano a mano che si chiariscono gli elementi in gioco.

L’attività di approfondimento nella fase iniziale di analisi deve sollevare dubbi ed esplorare gli aspetti meno scontati, per arrivare a definire con chiarezza un percorso per obiettivi che identifichi i fattori e le persone coinvolte.

L’analisi di processo è un passaggio cruciale per far emergere implicazioni trascurate o a volta considerate così ovvie per chi li vive quotidianamente da venir omesse.

L’attività di affiancamento e definizione di obiettivi e processi dà vita a un documento che formalizza le conclusioni raggiunte nel linguaggio del cliente.

Tecnicamente, questo documento si chiama Analisi Funzionale e costituisce la piattaforma condivisa su cui basare l’Analisi Tecnica, lo sviluppo del software, gli interventi organizzativi e formativi, le possibili revisioni strutturali e sistemistiche.

L’analisi espone premesse, obiettivi e percorso realizzativo di un software ed è organizzata in due sezioni:

Analisi Funzionale

L'Analisi Funzionale descrive i processi da implementare ed è focalizzata sulla definizione degli obiettivi e delle interazioni con la realtà aziendale e le risorse coinvolte

Analisi Tecnica

L'Analisi Tecnica raccoglie le specifiche della realizzazione e della fornitura degli strumenti informatici ed è una formidabile prova del nove per l'analisi funzionale

Programmatori e analisti sono figure professionali diverse: i professionisti di Redizioni che si occupano di analisi garantiscono una forte competenza consulenziale che va al di là delle specifiche capacità tecniche.

 

Chiudi il menu